Ondasolare

World Solar Challenge

G’day mates!
 
Ancora una volta, ecco il report settimanale riguardo i lavori che stiamo portando avanti su Emilia 4.
 
Nuovi mozzi monodado e ghiere destre-sinistre colorate.
 
Grande notizia del giorno è l’arrivo dei nuovi mozzi delle ruote che potete vedere in foto.
Nonostante quelli attuali abbiano fatto il loro dovere fino ad ora, era evidente da tempo che si potessero migliorare per renderli ancora più scorrevoli e facili da montare. Quindi, al contrario di quelli vecchi che presentavano 6 viti per il fissaggio sulla ruota, quelli nuovi sono monodado con centraggio e trascinamento a spine. Ovviamente abbiamo due tipi di viti, alcune da avvitare a destra e altre a sinistra, per evitare che le ruote si allentino. I colori rosso e blu evidenziano proprio questa distinzione…ma sono anche un modo per portare con noi Bologna in giro per il mondo!
 
Ottenere questi nuovi mozzi non sarebbe stato possibile senza il tempo e la maestria dell’azienda Solmec Meccanica con cui abbiamo collaborato per la progettazione e che li ha realizzati per noi.
 
In attesa di lavorare sui “pezzi grossi”, questo weekend l’officina è stata una bella rimpatriata post-vacanze e diversi piccoli lavori sono stati portati a termine: migliorie sulle chiusure carrozzeria, laminazione di parti di sospensioni, molle per le pinze freno, nuovo roll-bar in composito.
 
Ci è anche venuto a trovare un amico cileno del team ESUS che avevamo incontrato durante la Carrera Solar Atacama 2016. Siamo stati felicissimi di mostrargli l’officina, Emilia 4 e…di portarlo a mangiare i tortellini!
 
Continuate a seguirci,
Stay sunny!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *