Ondasolare

World Solar Challenge

G’day mates!

Altra settimana, altro aggiornamento sui lavori di Onda Solare!

Il giorno della partenza si avvicina inesorabilmente e alcuni giorni sembra proprio di retrocedere invece di avanzare col progetto. Questa settimana è decisamente così perché da Emilia 4 è stato tolto tutto il possibile per andare in verniciatura.

In officina se ne sente la mancanza ma non ci si può riposare, anzi, forse è proprio il momento di portare avanti tutti quei lavoretti che non richiedono Emilia in persona. Dunque si finisce il fuso anteriore da gara, si laminano i supporti dei freni a disco e si preparano gli stampi per la nuova carrozzeria.

Ragazzi delle scuole superiori che sono venuti a dare una mano.

Ci sono venuti ad aiutare anche i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Ferrari” di Maranello che avranno poi la possibilità di seguire Emilia 4 in Australia.

Oltre a mettere da parte una grande esperienza formativa, i ragazzi hanno così l’occasione di lavorare in un team rispettato per l’uso del carbonio nelle competizioni solari. Sono stati dunque affiancati dai membri veterani che hanno spiegato loro le varie parti del processo produttivo dei pezzi.

Siamo partiti dalle cose semplici, con angolari e coni di accoppiamento, ma ben presto gli studenti si ritroveranno coinvolti in ogni aspetto dei lavori.

Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!

Stay sunny!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *