Ondasolare

World Solar Challenge

G’day mates!

Rieccoci con l’appuntamento settimanale per aggiornarvi sulla salute della nostra Emilia 4!

In questi giorni abbiamo lavorato tanto sulla parte elettrica per… rimuoverla!

Ma tranquilli, è solo un’operazione momentanea per dar modo ai meccanici di fare tutto il polverone che vogliono senza che vengano danneggiati i preziosi cavi e contatti elettrici. E sì, perché siamo quasi pronti per il rinnovamento radicale di Emilia. Manca poco per iniziare i lavori di grossa portata che porteranno ad ottenere una nuova coda ed un nuovo tetto. E’ per questo che abbiamo deciso di mettere al sicuro nei laboratori UniBo l’inverter (con i rispettivi collegamenti al motore), le schede elettroniche, i cavi e la componentistica elettronica dello sterzo.

Nuove cerniera della porte di Emilia 4.

Sul fronte puramente meccanico c’è stata una modifica che potrebbe non risaltare agli occhi dei meno attenti o di chi non conosce Emilia 4 in ogni sua parte come i suoi costruttori, ma è qualcosa che speriamo potrà darci soddisfazione durante il Bridgestone World Solar Challenge 2019 nelle fasi di scrutineering in cui verrà valutata la practicality (giudizio sull’estetica e sul comfort delle vetture).

Dunque, ecco a voi (in foto) le nuove cerniere delle portiere! Sono state ovviamente realizzate in fibra di carbonio e fresate dal nostro attento e preciso Adolfo, meccanico esperto a cui rivolgersi quando le macchine a controllo numerico non soddisfano i requisiti di precisione.

Per questa settimana è tutto, continuate a seguire gli sviluppi dei lavori e a sostenerci con tutto il vostro calore che ci è servito molto per tenerci caldi con il freddo fuori stagione delle ultime settimane.

Stay sunny!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *