Ondasolare

World Solar Challenge

G’day mates!

Ormai l’officina di Onda Solare non si ferma un attimo, siamo tutti super impegnati e lavoriamo anche di domenica.

Emilia 4 dovrà essere pronta entro il 29 luglio, giorno in cui verrà consegnata allo spedizioniere iniziando, così, il suo viaggio verso l’Australia.

La mattina del 29 luglio, inoltre, avrete la possibilità di salutare Emilia e farle l’in bocca al lupo prima della gara…ma vi sveleremo i dettagli più avanti!

Fase di verifica del montaggio della nuova sezione di coda e tetto.

Ma passiamo ai lavori svolti questa settimana!

L’assemblaggio dei nuovi pezzi della carrozzeria, in particolare quelli della nuova sezione della coda rivista in chiave più aerodinamica, procede senza (troppi) intoppi. C’è sempre un po’ di tensione in fasi del genere che sono a tutti gli effetti la validazione sperimentale del lavoro accoppiato tra aerodinamici e disegnatori. E non solo, c’è anche la fase di messa in opera dei materiali. In base a quanto precisamente si riescono ad incollare i pezzi tra loro si vede anche quanto i laminatori abbiano rispettato le tolleranze suggerite dai disegnatori.

In foto potete vedere Emilia su di un carrello (con incollata la nuova cornice in carbonio che, in parte, funge da rollbar) e, nella parte posteriore, un pianale di legno con le sagome di incollatura: queste mantengono parte dei nuovi pezzi della coda nella posizione desiderata. Non si può dire di avere una macchina completa, ma ormai manca veramente poco ad ottenere gli esterni definitivi!

I prossimi passi riguarderanno il consolidamento degli attacchi e il montaggio del tetto con il sistema di apertura.

Si sta anche già vociferando che in un paio di settimane si potrebbero montare sospensioni e sterzo… Restate in ascolto!

Stay sunny!

One thought on “Update 22-6-19: Esterni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *