Ondasolare

World Solar Challenge

G’day mates!

Altra settimana e altro updated dei lavori su Emilia 4, primo ed unico cruiser solare italiano.
Stiamo operando a staff ridotto questa settimana per via delle vacanze pasquali, ma alcuni sono più fortunati di altri. I disegnatori, per esempio, possono lavorare anche dalla poltrona di casa senza limiti di orario (questa sì che è fortuna!). Sono quindi in dirittura d’arrivo i disegni degli stampi per modificare la coda. Questo ci permetterà di dare il via a molti altri lavori quali la realizzazione del nuovo pannello fotovoltaico, parafanghi ed il posizionamento della targa.

Stampo in lucidatura del parabrezza.

Oggi, invece, parte dei lavori hanno riguardato il parabrezza. L’obiettivo è rifarlo poiché i vetri ormai non sono più utilizzabili a causa delle molte cricche dovute agli sbalzi termici. Non avendo mai avuto veri e propri stampi per quel pezzo, abbiamo prima dovuto ricreare lo stampo a partire dal parabrezza esistente. Dopodiché c’è stata una fase (che potete vedere in foto) di lisciatura e preparazione alla laminazione.
Rispetto al pezzo attualmente montato su Emilia 4, questa volta il sistema di fissaggio sarà fatto in modo da poter togliere più rapidamente il parabrezza, senza aprire il pannello solare, così da accedere alle parti meccaniche ed elettroniche anteriori più facilmente.

Proseguono, ovviamente, anche i lavori sugli altri componenti…ma dovrete aspettare le prossime settimane per saperne di più!

Stay sunny!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *