Ondasolare

World Solar Challenge

G’day mates!

Ancora tanti saluti dal vostro team di auto solari preferito!

Settimana molto importante quella appena passata in cui decisioni importanti, tecniche e non, hanno fatto da protagoniste.

Una riunione straordinaria del gruppo meccanico ha messo in chiaro le ultime questioni riguardo ai nuovi mozzi delle motoruote posteriori (verranno soltanto adattati), riguardo ai nuovi fissaggi delle balestre a tirante, al posizionamento dei freni posteriori affinché ci sia più spazio per il passaggio dei cavi dei motori e, infine, sono stati esaminati i disegni del nuovo meccanismo di sterzo.

Se questo vi sembra poco, dal lato elettrico si è giunti alla prima prova pratica del nuovo modulo del pacco batteria e si sono definite posizione e laminazione del pannello fotovoltaico. I nostri ingegneri elettrici stanno anche lavorando per procurarsi i caricabatterie, da quest’anno richiesti obbligatoriamente a bordo veicolo.

Decisioni meno tecniche hanno riguardato la logistica della trasferta. Ormai molti membri del team hanno acquistato i biglietti aerei, sono stati prenotati mezzi di supporto e campeggi e si sa anche che la nave cargo per Emilia 4 dovrà partire le prime settimane di agosto.

Prima fase di produzione del nuovo tetto fotovoltaico.

Per non farvi mancare news direttamente dall’officina, in foto potete vedere che è iniziata la laminazione della struttura del tetto che supporterà le celle fotovoltaiche. Potrebbe sembrare un telaio molto esile e, be’… lo è decisamente!

Ovviamente questa è solo la prima di molte altre fasi di laminazione, ma vi assicuriamo che alla fine il pannello potrà sollevarlo anche un bambino!

Da qui ad ottobre le settimane sembreranno volare via, quindi non dimenticatevi di seguirci per restare aggiornati degli sviluppi e farci sentire il vostro tifo a distanza… abbiamo bisogno di voi!

Stay sunny!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *