Ondasolare

World Solar Challenge

Il team Onda Solare è orgoglioso di aver ricevuto per il progetto dell’auto solare Emilia 3 il patrocinio dell’Anter, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, un’associazione no-profit nata per promuovere e tutelare la diffusione delle energie rinnovabili in Italia.

Anter Italia

Anter è un’associazione di cittadini, l’unica nel settore delle energie rinnovabili a essere dalla parte della domanda e non dell’offerta.
L’associazione è nata nel 2009 in Toscana, e ha coinvolto in poco tempo 170 mila cittadini, segno tangibile dell’interesse che questo argomento genera in Italia, non solo per gli aspetti ecologici, ma anche per le opportunità economiche e lavorative.

La missione di Anter è aiutare l’Italia a sviluppare il potenziale delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile.
Sviluppano questa missione in due modi: tutelando e promuovendo le condizioni di sviluppo della green economy a livello istituzionale e coinvolgendo i cittadini in questo cambiamento tramite campagne di informazione e sensibilizzazione sulle opportunità economiche e ambientali generate dalla diffusione di queste energie.

Tramite l’Energia dell’Italia Anter è protagonista di un grandissimo evento di promozione che utilizza forme di linguaggio innovative e moderne, capaci di coinvolgere e sensibilizzare migliaia di cittadini su queste tematiche.

Promuovono infine la rivoluzione verde delle famiglie e l’evoluzione di una coscienza ecologica matura della popolazione attraverso il rafforzamento dell’incentivo per la diffusione di impianti domestici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *