Ondasolare

World Solar Challenge

Complice anche la Carrera autopodistica, domenica scorsa molti fotografi non si sono lasciati sfuggire l’occasione di qualche bella foto, rarissima da fare in Italia, a una Solarcar lanciata alla massima velocità nella campagna Emiliana. Ma c’era anche qualcuno venuto apposta per Emilia 3 e finiti i test in strada, approfittando di una magnifica e rarissima giornata di sole, ci siamo concessi un paio d’ore per riprese e foto suggestive.

E’ stato con noi il regista Thomas Cicognani, vincitore del premio Guidarello 2013 per il Giornalismo d’Autore con il suo documentario “La memoria dei Gessi”. Thomas è anche un artista visivo, si occupa di filmati, installazioni e proiezioni architetturali come video-mapping e progetti di realtà aumentata.

Queste le sue parole:
“Il progetto Emilia , come tutto il gruppo di Ondasolare, ha bisogno della giusta risonanza, quale mezzo migliore se non il video per raccontare un progetto così innovativo e nato principalmente dalla passione delle persone coinvolte? Facciamo conoscere il vero cuore pulsante di Emilia 3 e le parole chiave sono: comunicare, emozionare e coinvolgere.”

Grazie Thomas!

DSC_0998

12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *