Ondasolare

World Solar Challenge

Lo scorso 24 Ottobre STmicroelectronics, azienda leader mondiale nella produzione di semiconduttori,  ha organizzato, per la prima volta in Italia, l’Innovation Night; evento dedicato ai partners che si sono distinti nell’innovazione con ST.

Il tema dell’evento era: la tecnologia per un progresso sostenibile: Smart Grid e Automotive (ecomobility).
In questo contesto Onda Solare non poteva che essere al centro dell’attenzione con Emilia 3, veicolo solare che estremizza il concetto di mobilità sostenibile.

Durante la cerimonia di premiazione dell’Innovaton  Night, condotta da Luca Di Biase direttore de Il Sole 24 Ore Nòva, il team Onda Solare ha ricevuto il prestigioso premio di “Progetto Innovativo” per la realizzazione del veicolo solare Emilia 3.

Il giorno seguente si è tenuto il Techno Day caratterizzato da un’intensa sessione di interventi tra i quali quelli di Eugenio Razelli, CEO Magneti Marelli e di Pietro Palella, presidente e amministratore delegato STMicroelectronis Italia che si sono confrontati sui temi della ricerca, dell’innovazione ed della ecomobilità.
Durante l’intera giornata Onda Solare è stata presente nell’area espositiva illustrando la moto-ruota che equipaggia Emilia 3 , i pannelli fotovoltaici realizzati in collaborazione con Solbian Energie Alternative ed il sistema di MPPT realizzato anche grazie a componenti gentilmente forniti da STm.

Ringraziamo STmicroelectronic per aver creduto fin da subito nel progetto Emilia 3 e per averci supportato nella realizzazione di alcuni componenti chiave per il veicolo, attraverso la fornitura di componentistica di ultima generazione.

Siamo orgogliosi del premio ricevuto, riconoscimento che ancora una volta conferma l’enorme valore del progetto Emilia 3 e di tutto il team Onda Solare.

Premiazione ST Innovation Night
Premiazione ST Innovation Night
Premiazione ST Innovation Night
Premiazione ST Innovation Night

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *