Ondasolare

World Solar Challenge

L’inesorabile conto alla rovescia sulla home page di ondasolare.com continua a sgocciolare via, senza pietà alcuna, i secondi che ci separano dalla partenza della WSC in quel di Darwin.

Altrettanto inesorabilmente procedono i lavori di preparazione della nostra solar car Emilia 2 e di tutti i suoi “accessori”: la spedizione della grande cassa che la conterrà durante il viaggio, l’organizzazione precisa dei tanti materiali necessari una volta in corsa nel deserto, la presentazione in pubblico di Emilia 2.

Tutto questo non potrebbe essere possibile senza l’impegno fondamentale dei sostenitori di Onda Solare, istituzioni ed imprese: tra queste, Saima Avandero si sta adoperando egregiamente per portare la nostra creatura fino in Australia, mentre Ecoprogetti ed Ambrasol hanno contribuito a dotare Emilia 2 di 6 eccezionali mq di  celle fotovoltaiche al silicio laminate ad arte.

 

 

 

 

 

Fortunatamente poi non dovremo presentarci alla linea di partenza così combinati dato che Montura ci ha fornito di ottimi capi tecnici con cui fronteggiare le condizioni estreme dell’outback australiano.

Grazie di cuore a tutti coloro che sostengono Onda Solare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *